Home
Preventivi   Contatti
Home > Destinazioni > Maldive > Villaggi > Medhufushi
Italiano translate this page AltaVista Babelfish Translation traduis cette page
Maldive - Medhufushi Island Resort
Home :: Destinazioni :: Crociere Maldive :: Villaggi Maldive :: News :: Offerte :: Chi Siamo :: Mailing List :: Links :: Condizioni Generali :: FAQ

Dove Crociere    Villaggi
   
Click per la pagina offerte
Click per la pagina offerte
M/Y BaaniStars

Informazioni Generali
L'atollo di Mulaku, o di Meemu, è un piccolo paradiso incontaminato a 300 km a sud di Malè, dove sorgono due dei resort più appartati dell'arcipelago delle Maldive.

Location
L'isola di Medhufushi è ricoperta da finissima sabbia bianca e circondata da una laguna cristallina che sfocia nel turchese dell'Oceano Indiano. Inaugurato nell’ottobre 2000 e ristrutturato nel corso dell'intero 2006, è un resort di alto livello.

Mappa

Accoglienza in aeroporto
Gli ospiti vengono accolti in aeroporto da un rappresentante del resort in base al giorno e all’orario d’arrivo.
All’arrivo a Malè l’imbarco per il trasferimento avviene dopo il disbrigo delle formalità burocratiche e il ritiro dei bagagli. Le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità di aspettare anche altri ospiti, nel caso di diversi operativi aerei.

Dall'aeroporto internazionale di Malè verrete accompagnati con un pullmino sino al terminal degli idrovolanti: per quanto ci è possibile, organizziamo il trasferimento in modo che il tempo di attesa prima dell'imbarco sull'idrovolante sia minimo; le eventuali attese derivano unicamente dalla necessità operative della flotta degli idrovolanti, i cui operativi sono ovviamente regolati in base al flusso effettivo di ospiti presenti e dalle necessità tecnico-operative e dalle condizioni meteo.

Durata del trasferimento e calendario
Il trasferimento viene effettuato in idrovolante in circa 40 minuti di volo, ai quali seguiranno alcuni minuti di transfer in barca dal pontile di ammaraggio.
In generale, è possibile arrivare al resort in qualsiasi giorno della settimana e trascorrervi un numero di giorni a piacere, anche estremamente limitato; eventuali vincoli (ad esempio numero minimo di giorni di soggiorno) sono unicamente applicati nei periodi di altissima stagione, unicamente per ragioni operative e di praticità.

Check-in & Check-out

Le camere sono disponibili all'arrivo degli ospiti in qualsiasi momento (se già libere e pronte); oppure normalmente a partire dalle 12:30 circa.
Il check-out standard è previsto in mattinata (e comunque entro mezzogiorno); nel caso di particolari esigenze legate alla partenza, è possibile organizzare un day-use della camera con un piccolo supplemento.

Camere
I bungalow (125), costruiti e arredati in pieno stile maldiviano, sono immersi in una splendida vegetazione tropicale o su palafitte, assicurando la massima privacy ai suoi ospiti.

Di questi:
44 beach villas sono bungalows con 2 letti singoli oppure 1 letto matrimoniale, bagno maldiviano con doccia all’aperto, minibar, asciugacapelli, TV satellitare e telefono;
8 beach villa suites, sono bungalows con 2 camere da letto , una con letti singoli e una con un letto matrimoniale, bagno maldiviano con doccia all’aperto, zona relax esterna privata, minibar, asciugacapelli, TV satellitare e telefono;
7 family villas, simili alle beach villa suites ma senza zona relax esterna;
40 water villas sono costruiti direttamente sull’acqua, all’interno della laguna su palafitte, indipendenti, ognuna con un letto matrimoniale, area relax privata, minibar, asciugacapelli, TV satellitare e telefono;
4 water villa suites simili alle precedenti ma con 2 camere da letto e due bagni;
2 honeymoon water villas costruite in un area isolata dal resto del villaggio, senza molo di collegamento alla terraferma, con vasca jacuzzi e con un servizio di trasporto a riva dei clienti su una piccola barca (dinghy) in qualunque ora della giornata.

Tutte le costruzioni in legno rispettano al massimo l'ambiente circostante.

 

Servizi
Sono presenti nel resort: negozio di souvenir e beni di prima necessità, lavanderia. Servizio internet e fax in reception.
A 5 minuti di barca c’è un’ospedale regionale.
Attrezzato centro benessere (Spa)

Ristorante e Bar
Ristorante principale con pavimento in sabbia. Servizio a buffet con piatti internazionali e pasta. Serate a tema. Ristorante à la carte aperto solo per cena. Punti snacks e bevande.

Sport e tempo libero
Gratuiti: palestra, grande piscina d’acqua dolce, giochi di società, beach volley, tennis da tavolo, freccette, snorkelling.
A pagamento: windsurf, vela, sci d’acqua, water-bike, wakeboard e kneeboard, canoa, banana boat.

Escursioni
Pesca, snorkeling, visite alle isole vicine e alla lingua di sabbia poco distante.

Pagamenti
Tutti gli extra possono essere pagati cash in dollari americani o a mezzo carte di credito Mastercard e Visa.

VISA MasterCard MasterCard

Diving Center
Sull’isola è presente il diving center Barakuda Diving School
A disposizione dei clienti, questa attrezzatura:
60 jacket (Seemann)
40 erogatori octopus (Scubapro)
60 set di maschere pinne e snorkels
30 mute (Shorties 3mm Polaris)
40 diving computers (Aladin Pro)
10 torce subacquee (Kowalski)
2 macchine fotografiche subacquee (Motomarine II)


Di seguito i link per informazioni più dettagliate:

Logo

Regole generali
E' buona norma portare il proprio logbook, la tessera della propria federazione ed un certificato medico recente.
Tutte le immersioni sono precedute da briefing. La prima immersione sarà un check-dive per tutti; l'ultima immersione verrà effettuata non oltre 24 ore prima della partenza del volo di ritorno.
Profondità massima consentita 33 metri, no deco.

Medhufushi
Un resort esclusivo in un atollo esclusivo


La veranda di una Beach-Villa
Medhufushi
La grande piscina interna

Medhufushi
I nuovi water bungalow

 
Galleria Foto
Brochure
Preventivo
Galleria Foto Brochure Preventivo
     
     
Resort
Flag by www.3dflags.com
Crociere
Villaggi Home Maldive Crociere
 
 
©2008 Kandu sas, p.iva 08609370013 - info@kandu.it - Tel.011.9077349 Fax 011.4121769
(ver.23-Jan-2012 06:57)